Appunti di gola, 18/07/2010

domenica 18 luglio 2010 § Lascia un commento

Blogger al forno
Storie della storia del Jet Chef Premium Whirlpool

Quando mi ha contattato Simone via mail – e come sennò – tutti campanelli d’allarmi trillavano. Complimenti per il blog, ti seguiamo da tempo, quelle cose che leggo in una delle – almeno – dieci lettere che ricevo ogni giorno e che si concludono in una bislacca proposta di affiliazione (pensa, fino a 3 euri per ogni link contestuale!), scambio gratuito di banner con semisconosciuti aggregatori,  o la redazione di veri e propri articoli sponsorizzati dietro compenso, (Anche 30 o 40 euri a pagina!). La leva dell’ulna spingeva già verso il tasto canc quando una certa cura nel finale m’acchiappò. Dice, si tratta di usare il forno Jet Chef Premium della Whirlpool per sei mesi e scrivere qualcosa ogni settimana sulla propria esperienza. Tanto per tastare il terreno rispondo e dico, Mitico, ma una volta alla settimana valica la soglia del dolore per la mia sovracompressa agenda. La risposta è convincente, circostanziata. Il successivo carteggio con Simone e MariaCarla mi convincono che si tratta di una cosa seria, fino alla prova provata: ecco in linea Blogger al forno.

Per prima cosa mi devo riprendere dal trauma della scoperta dei compagni di viaggio: io che vengo dalla campagna mi trovo lì, di fianco a miei miti personali come Concita De Gregorio e nomi illustri come Chiara Poli e Luca Viscardi, lo scrittore Paolo Franchini, Francesca “Fran” Fiorini (sì, quella del tonno e del grissino) e Lord Whirlpool. Devo dire che in questa stessa definizione è contenuta una cifra di “non prendersi troppo sul serio” che mi fa stare bene.

Poi è arrivato l’arnese. Per una lunga mezz’ora ho creduto fosse la sgabina del teletrasporto dell’Enterprise, poi mi sono reso conto che era un elettrodomestico. Non sono pratico di microonde, fino ad ora l’ho usato quasi solo per riscaldare i piatti prima di impaginare. E per piatti intendo proprio le stoviglie. Quindi sono perfettamente a zero tituli con l’argomento e posso serenamente lanciarmi nel vuoto, e guardare di nascosto l’effetto che fa.

Ecco  il mio primo post su Blogger al forno. Gli altri verranno.

http://www.appuntidigola.it/2010/07/18/blogger-al-forno-storie-della-storia-del-jet-chef-premium-whirlpool/

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Appunti di gola, 18/07/2010 su La Gazzetta del Pallido.

Meta